I rimedi

Omeopatia

L’omeopatia è la vera Medicina Olistica perché vede l’essere umano nella sua globalità.

Il paziente in omeopatia è in primo luogo una persona. Un individuo completo e complesso, fatto di psiche, corpo, spirito che si relaziona con l’ambiente. 

Anche la malattia, nella visione dell’omeopatia, non si concentra su cellule o singoli tessuti e prende il significato antico di squilibrio generale della persona. 

Il centro della cura è l’individuo, con le sue peculiarità, desideri, pulsioni, modi di ammalarsi e di reagire, carattere e personalità. 

Trovare il rimedio che ha le stesse identiche particolarità, vizi, virtù e malattie della persona che può guarire. In omeopatia il simile cura il simile, “Similia similibus curantur”. Questa è la meravigliosa Arte di Guarire che ci ha insegnato e trasmesso il dottor Samuel Hahnemann.

Fiori di Bach

I fiori di Bach sono una terapia emozionale che abbraccia tutta la persona e la aiuta a guarire da patologie e sintomi, partendo dall’emozione che ha scatenato la risposta fisica.

In quest’ottica la malattia si sviluppa a partire da uno squilibrio emotivo. 

I 38 fiori di Bach ci accompagnano attraverso le esperienze che facciamo nella vita e possono risolvere momenti difficili, incomprensioni, difficoltà di adattamento. 

I fiori di BachRiescono a portarci con gentilezza, armonia ed estrema efficacia verso quel percorso così ingarbugliato che è la conoscenza di noi stessi. Impariamoli e teniamoli tutti a casa con noi. Saranno amici sempre pronti all’ascolto e all’aiuto… senza chiedere nulla in cambio, solo riconoscenza e ringraziamento di cuore.

Sali di Schüssler

I Sali di Schüssler sono “Omeopatia Semplice”. Vuol dire che sono prodotti seguendo la procedura omeopatica di “diluizione e succussione” (scuotimento) anche senza avere la Materia Medica che invece sono al cuore dei rimedi omeopatici. 

Questo si traduce in una terapia maneggevole, così semplice da imparare e da praticare … che sarà come bere un bicchier d’acqua. I Sali di Schüssler sono 12 e si usano per la cura di qualsiasi patologia in atto. 

Zero effetti collaterali, zero eventi avversi, nessuna interferenza con farmaci e terapie convenzionali già in essere e grande efficacia e rapidità di azione. Studiamoli insieme e, senza il minimo sforzo, entreranno nella vostra quotidianità.

Oli essenziali

L’Aromaterapia rappresenta una parte molto importante della Medicina Naturale. Ha grandi ed estese applicazioni e può essere utilizzata da tutti. 

Gli Oli Essenziali possono essere estratti da tutte le parti della pianta ed hanno tantissime proprietà.

Le modalità di assunzione sono diverse a seconda dell’uso e dell’effetto che si vuole ottenere. Possiamo andare da massaggi piacevoli rilassanti fino a comporre vere e proprie terapie integrate per patologie come polmoniti, tubercolosi, varici agli arti inferiori, acne, disbiosi intestinali e così via. Curano in maniera estremamente veloce ed efficace anche i nostri bambini, le donne in gravidanza e gli anziani, senza sviluppare effetti collaterali importanti.  

La terapia con oli essenziali è un’arte antica, di profonda memoria ed esperienza che dobbiamo imparare e mettere in pratica, far entrare nella nostra vita quotidiana. 

Tutto prenderà un verso diverso, profumato, suggestivo, antico e sicuro.